1. Hey Guest, looking for Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown content? Rest assured that the game is identical to Virtua Fighter 5: Final Showdown so all current resources on here such as Command Lists with frame data, Combo Lists and the Wiki still apply. However, you can expect some VF5US specific changes to come soon!
    Dismiss Notice

[ITA] Nessun giocatore di VF4EVO iscritto al forum?

Discussion in 'Local Scene' started by Gilbo, Feb 12, 2004.

1. Garion

Garion Active Member

Grande! In effetti siamo stati un po' in silenzio, ma non è mai troppo tardi per ricominciare a postare decentemente /versus/images/graemlins/smile.gif Per quanto riguarda il discorso Roma...beh! Magari una volta verrai con la tua ragazza (così risolvi il problema ^^). Io e KPT prima o poi cercheremo di organizzarci (parlo anche a nome suo, anche se non l'ho ancora interpellato :p). Personaggi preferiti e perchè?

Goh: Adoro il suo stile di combattimento. In nessun picchiaduro 3D era mai stato fatto un judoka e Goh è venuto davvero benissimo. Mi piace poter sottomettere l'avversario e infilare una marea di prese un po' ovunque (anche forzando l'avversario ad accovacciarsi e approfittando della presa bassa). E poi è un tamarro allucinante! Il mio problema più grande con Goh sono i personaggi veloci (Sarah in flamingo! Maledetta) e i giocatori che si allontanano troppo (anche se spesso sono il primo a mettere distanza fra me e il mio avversario. Grave errore :p).

Aoi: Bellissima e difficilissima. Ha una quantità tale di varianti che per starle dietro servirebbero 4 mani e 2 cervelli. E infatti prendo regolarmente le sveglie /versus/images/graemlins/smile.gif Però è un personaggio che mi piace troppo, proprio perchè può mischiare moltissime strategie differenti, sia offensive che difensive (anche se in teoria con Aoi si dovrebbe costantemente fare pressione sull'avversario).

Questi sono i miei personaggi preferiti. Fra gli altri mi piacciono Jacky, Vanessa, Jeffry e Akira, ma con loro non sono ancora competitivo /versus/images/graemlins/smile.gif

Brad è considerato debole perchè ha moltissimi colpi alti ed è davvero prevedibile. Shun Di invece, se usato bene è parecchio forte! Davvero è considerato così debole? /versus/images/graemlins/confused.gif

Ora aspettiamo le risposte degli altri /versus/images/graemlins/wink.gif

2. ken2004

ken2004 Member

Stamattina ho giocato contro jacky.. maledetto.. è veramente tosto come pg. /versus/images/graemlins/shocked.gifLa media degli incontri è stata di circa pari con Akira mentre ho vinto con Brad (è forse quello che conosco meglio) anche se di misura.
    Che ne pensate di Jacky? Per me è uno dei piu' forti in assoluto, ha colpi potenti a lunga distanza, ha un autoreversal,ha colpi alti,medi,bassi, combo devasto e buone prese. Come difetto..boh
    Avete qualche strategia particolare? Io mi studio i pattern dell'avversario e in particolare le combo che per fortuna il mio amico con jacky non le varia molto..
    Prossima volta provero' ad usare Aoi , che è leggermente piu' veloce di lui e ha una mega difesa.

3. Kakaroth79

Kakaroth79 Member

OMG risposte finalmente! iniziavo giusto a chiedermi che fosse successo per sparire cosi'... :p

finalmente ho finito il gioco con kageh... missioni finite, oggetti completati... raggiunto il livello champion, sconfitte portate a 100... penso che mi fermero' qui. (avevo in mente di finire tutti gli arcade al 100% e trovare tutti gli avversari, gli sfondi ecc; ma a questo punto ne ho gia' avuto a sufficienza).

pg preferito: ho iniziando usando kageh e akira, e tra i 2 mi ha subito attirato di piu' il ninja. per quanto gioco a VF, usare un pg che richieda una pratica costante per ottenere un'esecuzione passabile sarebbe semplicemente autolesionistico... per la stessa ragione evito di "disperdere le forze" dedicandomi ad altri PG.

per ora mi capita di giocare molto raramente contro uno sparring partner di SC2. /versus/images/graemlins/tongue.gif
    tra l'altro, non riuscendo a liberarsi dalle prese in maniera affidabile, la TFT risulta piuttosto sgravata.. /versus/images/graemlins/smile.gif
    purtroppo la mia esperienza di VS in questo gioco e' inesistente... cerco di basarmi su quanto visto in altri picchiaduro /versus/images/graemlins/tongue.gif

probabilmente mi sfugge qualcosa di banale ma... come si fa a giocare in VS tra 2 pg su memory cards diverse? /versus/images/graemlins/tongue.gif

forse prossimamente faccio un salto a roma dai tekkenari succitati... in tal caso vi avverto.

4. Kakaroth79

Kakaroth79 Member

[ QUOTE ]
    ken2004 said:

Stamattina ho giocato contro jacky.. maledetto.. è veramente tosto come pg. /versus/images/graemlins/shocked.gifLa media degli incontri è stata di circa pari con Akira mentre ho vinto con Brad (è forse quello che conosco meglio) anche se di misura.
    Che ne pensate di Jacky? Per me è uno dei piu' forti in assoluto, ha colpi potenti a lunga distanza, ha un autoreversal,ha colpi alti,medi,bassi, combo devasto e buone prese. Come difetto..boh
    Avete qualche strategia particolare? Io mi studio i pattern dell'avversario e in particolare le combo che per fortuna il mio amico con jacky non le varia molto..
    Prossima volta provero' ad usare Aoi , che è leggermente piu' veloce di lui e ha una mega difesa.

[/ QUOTE ]

a quel che ho visto, jacky e' decisamente il personaggio piu' facile da usare.... quello che da' piu' risultati col minor sforzo.

quanto a strategie per contrastarlo.. non saprei, non ne so abbastanza. al momento penso che mi limiterei a cercare punti deboli nel giocatore... sorry /versus/images/graemlins/tongue.gif

5. ken2004

ken2004 Member

[ QUOTE ]
    Kakaroth79 said:
    tra l'altro, non riuscendo a liberarsi dalle prese in maniera affidabile, la TFT risulta piuttosto sgravata.. /versus/images/graemlins/smile.gif

probabilmente mi sfugge qualcosa di banale ma... come si fa a giocare in VS tra 2 pg su memory cards diverse? /versus/images/graemlins/tongue.gif

[/ QUOTE ]
    Ciao Kakaroth
    La tft è un po'sgravata , infatti in final tuned sarà eseguibile
    solo facendo una rotazione di 270 gradi + presa se non erro.

Per le due memory card: non ho provato ma pare che non si possa. (è una delle poche pecche del gioco)

ciao /versus/images/graemlins/smile.gif

P.s Io credo che tornero' a dedicarmi un po' anche a Lion, che Brad e Akira per il versus non sono proprio il massimo essendo parecchio prevedibili.

6. Garion

Garion Active Member

Dove hai letto la cosa della tft? Francamente non la trovo così sgravata. Impegnandosi si possono fare poco più di 80 danni! Oltretutto è una delle prese più evitate di Kage /versus/images/graemlins/smile.gif
    Per quanto riguarda Jacky, io lo uso un po' ed effettivamente è un personaggio molto bilanciato. Fra i suoi difetti ci sono il terribile calcio per rialzarsi quando si cade a faccia in su e...boh! Di certo non è prevedibile /versus/images/graemlins/smile.gif

7. ken2004

ken2004 Member

L'avevo letto da qualche parte, quando hanno fatto i primi test in giappone di final tuned..se non ricordo male si lamentavano per kage e akira depotenziati. non trovo il thread forse non era qui o forse mi sono sbagliato, se lo ritrovo te lo linko. Alla peggio fra poco piu' di un mese sono in giappone, se sono fortunato posso provare Final Tuned di persona /versus/images/graemlins/laugh.gif
    Per me cmq il tft è un po' sgravato, Kage è già forte di suo con le sue mosse normali senza aver bisogno di una superpresa da 80 danni + ring-out vari. /versus/images/graemlins/confused.gif
    Non per niente Kage è considerato fra i 4 top tier di evo (insieme ad Akira,Jacky e Lau)
    Io oggi parto e sto via una settimana circa, ci sentiamo al ritorno
    ciao ciao a tutti! /versus/images/graemlins/laugh.gif
    Ken

8. Kakaroth79

Kakaroth79 Member

la tft per ora e' stata modificata in un 180 gradi all'indietro... cmq non mi cambia molto se non diminuiscono ulteriormente danno e range di RO /versus/images/graemlins/tongue.gif

il fc 3p che non alza su ch da recupero mi pare molto piu' grave.

9. Garion

Garion Active Member

Cavoli!!! Beato te che vai in Giappone. Io ci sono stato a Natale e Capodanno /versus/images/graemlins/smile.gif Mangia tanto anche per noi, mi raccomando /versus/images/graemlins/smile.gif
    Per quanto riguarda Kage, il tft è una mossa storica, quindi ci sarà sempre /versus/images/graemlins/wink.gif E cmq rimango dell'idea che è una delle prese più evitate in assoluto (proprio perchè la temono tutti). Akira è stato depotenziato? /versus/images/graemlins/frown.gif Peccato! In ogni caso col pad non riesco a fare quella benedetta ginocchiata, quindi quando lo uso io è mutilato /versus/images/graemlins/frown.gif
    Buon viaggio, man! /versus/images/graemlins/smile.gif

10. Kakaroth79

Kakaroth79 Member

eh, mi sento un po' tagliato fuori... qui tutti a far la spola col giappone? /versus/images/graemlins/wink.gif

divertiti! /versus/images/graemlins/cool.gif

11. Garion

Garion Active Member

Io ci sono andato una volta sola, quindi tranquillo. /versus/images/graemlins/smile.gif
    E quando sono andato era il periodo di Kof 2003 /versus/images/graemlins/shocked.gif L'ho giocato in anteprima direttamente in patria, anche se ho fatto davvero poche partite /versus/images/graemlins/tongue.gif
    Ciao!!!

12. sonica

sonica New Member

salve a tutti!

spero che questo post non sia già morto, visto che lultimo messaggio risale a qualche mese fa!

volevo solo presentarmi e rendermi disponibile a giocate o incontri vari...

il m9io nick è sonica, abito in provincia di milano e sono un fan di vf fin dal numero 1...

ero un buon giocatore del 2 su saturn, il 3 purtroppo l'ho saltato, solo qualche sporadica partita su coin op. rimpiango solo che hanno tolto taka nel 4... mi sono sempre piaciuti i personaggi più difficili da gestire.

al 4 evo gioco da un po' di tempo con il mio socio, che credo si presenterà sul forum tra poco... visto che il ps2 è suo io gioco praticamente solo in vs mode contro di lui... e quello che riesco a fare è dovuto per lo più al bagaglio di esperienza acquisito sul 2.

nel 2 il mio personaggio era sarah, ora tendo a preferire aoi, attirato dalle contromosse che nel due potevo fare solo con akira(nel senso che era l'unico che aveva contromosse a quasi tutti gli attacchi, so che anche pai, kage e wolf ne avevano...)

gioco anche bene con lau e mi sono ripromesso di ripadroneggiare akira e il mio bel shun...

spero di riuscire a risollevare un poco questa discussione su vf4 in italiano e che in un qualche futuro si possa organizzare qualche minitorneo, o quanto meno ritrovo, giusto per avere un'idea dell'abilità degli altri giocatori seri di vf4.

ciao a tutti

sonica

13. BlissBless

BlissBless Member

Ciao..

sono il coreano.. abito a Firenze..

Actually, i dont really speak italian.. only moved here 2 months ago...

I was looking for arcades here in Firenze, and I could find 2.. and only one of them had VF4, which was not even evolution..

My friends in Korea are playing FT and my VF cards have been in my dest drawer for 2 months doing nothing...

IS THERE ANYWHERE I CAN PLAY??

14. Garion

Garion Active Member

Finalmente qualcuno che scrive nel topic italiano!!! prima di tutto benvenuti! qui, come avete potuto vedere, la comunità di VF non è molto sviluppata /versus/images/graemlins/frown.gif Peccato! Cmq prima o poi riusciremo a organizzare qualche torneo, anche se tutto si svilupperà su PS2, visto che di arcade non se ne trovano molti (parlo di VF4 Evo, ovviamente. Il FT non lo contemplo nemmeno -_- Figurati se lo porteranno da qualche parte...). Io continuo a giocare con Goh, anche se ultimamente ho recuperato Akira e vanessa /versus/images/graemlins/wink.gif (è una dannata assassina!!!). Spero di incontrarvi presto per qualche sfida!!!

BlissBless! hi!!! I live in Rome, so I can't help you. Unfortunatly in Italy is quite difficult to find an arcade with VF /versus/images/graemlins/frown.gif Hold on!!!

15. Ruka

Ruka New Member

Salve a tutti!
    Mi chiamo Ruka, sono di Milano e come aveva già anticipato sonica (il mio socio), sono giunto infine anche io su questo forum! (speriamo non troppo in ritardo...)
    Seguo VF dalla sua prima uscita, ho avuto l'onore di godere il 2 sia su coin-op che su Saturn, mentre ora mi ritrovo a smanettare con il 4 EVO sulla PS2 (comprata solo ed esclusivamente per questo gioco...). I miei personaggi preferiti sono Jacky (che uso da VF1), Lion, Brad e Kage... un tempo sapevo padroneggiare bene anche Jeffry, ma rispetto a VF2 è cambiato molto come personaggio, quindi mi dovrei rimettere ad usarlo da zero praticamente.. =_="
    Mi piacerebbe molto organizzare un raduno (o parteciparvi) per confrontarmi con qualche altro giocatore skillato... anche se da quanto ho letto, siamo pochi e sparsi per tutta Italia... :\
    Comunque sia, io mi rendo disponibile! =)

16. ken2004

ken2004 Member

Ciao a tutti! Purtroppo evo l'ho leggermente accantonato perchè faccio davvero tanta fatica a trovare gente con cui giocare , visto che ultimamente hanno tutti un po' la mania di soul calibur 2 dalle mie parti e quindi mi sono adattato. (sempre meglio che giocare da soli no?) Cmq dai cerchero' di riprendere un po' la mano, promesso!Tanto evo resta al primo posto per me. /versus/images/graemlins/smile.gif

17. Ruka

Ruka New Member

Data la grande passione che ho per questo gioco, più volte ho pensato di metter su un sito con un forum per cercare di creare una community (anche se piccola) qui in Italy... ma vuoi per il poco tempo a disposizione o per lo scarso interesse che VF risquote nel nostro paese, ho sempre abbandonato l'idea. Da quando ho scoperto questo forum, mi sono però reso conto che non siamo così pochi pochi, magari qualcosa si riesce a combinare... chissà... ;D

18. ken2004

ken2004 Member

Sarebbe una bella cosa, e forse qualche altro giocatore italiano potrebbe visitarlo e ingrossare le nostre fila e inoltre è una buona occasione per avere un forum nostro,uppare foto,resoconti ecc ecc
    Purtroppo pero' prende parecchio tempo e costanza. Io per impegni universitari dubito di trovare il tempo x aiutarti /versus/images/graemlins/confused.gif pero' è un'idea molto carina. /versus/images/graemlins/laugh.gif

19. Garion

Garion Active Member

Io non ho mai realizzato siti, quindi non saprei dache parte cominciare, però se si tratta di trovare giocatori con cui confrontarmi, a me va benissimo! /versus/images/graemlins/smile.gif C'è anche KPT, anche se non riesce quasi più a postare su questo forum. In ogni caso io e lui ci vediamo frequentemente, anche per giocare ^^ Cerchiamo di organizzare qualcosa! sarebbe davvero grandioso!

20. Kakaroth79

Kakaroth79 Member

ruka, sonica, vedo che siete entrambi di milano, mi farebbe piacere se ci trovassimo a giocare un giorno di questi...

oltretutto da qualche mese gli avversari di soul si sono fatti di nebbia e mi spiacerebbe perdere completamente la mano...

Share This Page

1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice